Chi siamo


La nostra pizzeria nasce nel 2020 dalla passione del pizzaiolo e ristoratore Luca, mente e braccio del progetto .

Perché Donna Rosa è prima di tutto sperimentazione, un luogo in cui creare i sapori e le consistenze uniche che vengono proposte quotidianamente ai nostri clienti, in cui le farine si miscelano in blend sorprendenti e le materie prime si incontrano in abbinamenti gourmet.

La lavorazione

Il nostro Impasto Classico è un blend di farine composto da una tipo 0 molto debole, una tipo 00 di forza media, una tipo 1 Manitoba, una farina di grano duro rimacinato e una percentuale di pasta madre, blend denominato “Verace Pizza Contemporanea” dal pizzaiolo e titolare Luca.

L’impasto viene idratato al 65% circa, variando la temperatura dell’acqua a seconda delle condizioni atmosferiche in modo da ottenere una temperatura finale tra i 23 e i 25°C. In seguito viene effettuato il processo di autolisi, che apporta numerosi benefici al prodotto finito, tra cui elasticità e un volume maggiore, e conferisce alla nostra pizza gusto e profumo unici.

Passiamo quindi al lento e delicato processo di lievitazione, che avviene per qualche ora a temperatura ambiente prima di effettuare lo staglio e riporlo in frigo per 30 ore.

La cottura a 500°C, rapidissima ed eseguita da mani esperte, ci rende il prodotto finito, pronto per essere gustato ancora caldo.